800-629858

 

Via Privata O.T.O. 9b 

La Spezia (SP) 19100 ITA

  • White Facebook Icon

© 2019 ADAS MOBILE SERVICE di Marco Pozzatello - Privacy Policy

Chi siamo

WhatsApp Image 2019-04-09 at 15.52.50_mo

Fondatore

Marco

Pozzatello

6cd581aa-fb95-4943-8609-d112dc4976d3_mod

Fondatore

Alessandro

Fossati

Il progetto Adas Mobile

Il marchio “Adas Mobile - calibra la tua sicurezza” viene registrato nel mese di Febbraio 2018 da ideatori e fondatori Marco Pozzatello e Alessandro Fossati (Figure di talento, riconosciute a livello nazionale per le proprie capacità specifiche maturate nel settore Adas), mentre la società Adas Mobile Service di Pozzatello Marco viene costituita nel mese di Dicembre 2018.

La nascita dell’idea innovativa e ad oggi unica nel suo genere è successiva al riconoscimento da parte degli operatori del settore in ambito territoriale locale dapprima e nazionale poi, grazie alle competenze specifiche maturate dal suo fondatore sino dal 2015.

ADAS MOBILE è un’attività di servizi innovativa, in quanto segue, anticipandone le evoluzioni, il mercato dei veicoli a guida assistita (attualmente) e dei futuri veicoli a guida autonoma, ma con la base concreta definita dagli standard che le infrastrutture stanno designando in sede di parlamento europeo.

La stessa per conto della propria rete di point affiliati al brand , fornisce il servizio di calibrazione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida Adas (Advanced Driver Assistance System),  presenti ormai su ogni veicolo di ultima generazione dove, a seguito di intervento manutentivo presso operatori del settore automotive (che siano essi, elettrauto, gommisti, carrozzerie, autofficine, concessionari, flotte di noleggio o privati) è necessario eseguirne intervento di calibrazione di tale sistema che siano telecamere o radar.

L’esperienza maturata dai suoi fondatori nel settore è un valore aggiunto per portare oltre che un servizio anche le informazioni sui sistemi Adas che ad oggi sono mancanti o lacunose.

 

Campagne informative, eventi dimostrativi e corsi sono solo alcuni esempi di penetrazione nel mercato del marchio Adas Mobile.

Il settore Adas a livello mondiale secondo alcune proiezioni di agenzie di ricerca, avrà nel periodo tra 2019 e il 2025, un’impennata da 13 miliardi a 26 miliardi di dollari, questo grazie allo sforzo di sviluppo della tecnologia applicata in auto delle case costruttrici mondiali, volto prettamente alla sicurezza stradale e al fine di ridurre le vittime della strada.

Tema molto sentito da tutte le nazioni del mondo, l’Italia non è da meno, in quanto il percorso intrapreso è quello di obbligare per legge, proprio le case costruttrici a fornire di serie sui veicoli i sistemi Adas.

Adas mobile come anticipato è una start up unica e al passo con la tecnologia in sede di organizzazione e marketing del proprio prodotto e servizio, infatti non vi è sul territorio nazionale un concorrente ad oggi.

La funzionalità dell’App è stata approvata successivamente ad un periodo di test di sviluppo eseguito presso il point n° 1 di La Spezia, il quale, dopo 1 anno di test ha portato a fornire una media di calibrazioni mensili di circa 60/70 interventi/mese.

Al termine del test dal novembre 2018 è stata messa on line sugli store Android e Apple per tutto il territorio nazionale.

Il marchio Adas Mobile, ha partecipato già dai primi mesi del 2018 a meeting ed eventi nazionali in qualità di Main Sponsor, suscitando interesse tra gli addetti ai lavori per l’innovazione del progetto.

Di seguito alcuni eventi:

  • Meeting Nazionale 13/14 Giugno 2018 - Officine 4.0 a Bologna;

  • Meeting Nazionale 1 Dicembre 2018 - Associazione Federcarrozzieri a Bologna;

  • Evento dimostrativo sistemi Adas in qualità di relatori a Febbraio 2019 Point di Torino;

  • Evento dimostrativo sistemi Adas in qualità di relatori a Febbraio 2019 Point di La Spezia;

  • Meeting Nazionale 21 Marzo 2019 - Ricambisti Day a Verona;

  • Evento dimostrativo sistemi Adas in qualità di relatori a Aprile 2019 Point di Cuneo;

  • Evento dimostrativo sistemi Adas in qualità di relatori a Aprile 2019 Point di Napoli;

  • Evento dimostrativo sistemi Adas in qualità di relatori a Maggio 2019 Point Pisa;

  • Rassegna Internazionale Autopromotec 22/26 maggio 2019  a Bologna;

  • Evento dimostrativo sistemi Adas in qualità di relatori a Giugno 2019 Point di Milano;

In pianificazione per fine 2019 e inizio 2020 vi saranno altri eventi dimostrativi con qualità di relatori nei Point di Bari, Roma, Catania e Cagliari.

 

A seguito di visibilità nazionale generata dagli eventi, diversi grossi gruppi del settore, ci hanno già contattato per discutere di possibili collaborazioni commerciali e noi stessi siamo in contatto per stringere grosse collaborazioni.